Valerio Mei

POLE DANCE UOMINI

Personal trainer, preparatore atletico, coch pole dancer.

La mia passone per lo sport inizia all’ età di 8 anni : il canottaggio, praticato  da subito a livello agonistico, diventa la mia passione e forgia il mio carattere in quanto attività individuale, dura e di profondo sacrificio. All’ eta’ di 18 anni mi iscrivo all’ università e intraprendo contemporaneamente l’ attività di body builder; partecipo a gare e manifestazioni di body building ottenendo i  risultati che avevo già prefissato durante le sessioni di allenamento in palestra. A 21 anni,appassionato dal mondo della pesistica, intraprendo gli studi per conseguire il titolo di “Istruttore di pesistica e cultura fisica” e una volta ottenuto, dopo circa un anno, inizio a lavorare a gran richiesta in diverse palestre di Cagliari. In una di queste strutture ho la fortuna  di collaborare con un amplissimo organico di istruttori e P.T: con i colleghi confronto il sapere acquisito sui libri e condivido esperienze lavorative. Decido di li a poco, faccia all’esperienza sul campo e alla perizia acquisita, di conseguire il titolo di Personal Trainer.

Da quel momento l’ attivita di Personal Trainer diventa il mio lavoro e la mia passione e continuo ad attingere conoscenze da documentandomi, frequentando corsi d’aggiornamento e master e conseguendo  ulteriori specializzazioni,tra le quali  quella di massaggiatore sportivo, preparatore atletico discipline da combattimento, functional trainer, correzione alimentare e integrazione sportiva.

Da lì a poco inizio la collaborazione in una scuola di pole dance e di conseguenza mi inoltro in questa nuova realta fatta di sacrificio e dedizione, una disciplina bella quanto faticosa, sembra essere fatta su misura per me. La pole dance mi coinvolge al punto da allontanarmi da tutte le attività fatte sin ora è dedicarmi completamente a lei. Dopo circa un anno di attività divento il pioniere della pole, primo uomo a praticare la pole dance a Modena, diventato insegnante dopo un anno partono i corsi di pole dance maschile, oggi mi trovo ad studiare e insegnare questa bellissima disciplina che spazia dall’ acrobatica alla danza, che non smette di stupirmi per quanto ricca di traguardi e soddisfazioni.

Non riesco a smentirmi : continuo a lavorare come personal trainer, preparatore atletico e pole dancer.
Sono competente in: preparazioni atletiche, analisi antropometrica, valutazione del metabolismo e metodi di dimagrimento, ipertrofia, tonificazione, trattamenti post terapici riabilitativi (spalla, caviglia, ginocchio), correzione atteggiamenti posturali, consigli alimentari per l’ allenamento, preparatore pole dance.